L'Afi aderisce al FORUM delle ASSOCIAZIONI FAMILIARI


Afi - Verona home page

Carissimi soci!

Castelnuovo del Garda, 26/03/2010

 

 

Carissimi soci!

 

Mi è difficile scrivere questa lettera, è forse la prima volta che mi mancano le parole, e chi mi conosce sa che non è facile farmi stare zitta! Ma mi mancano davanti agli occhi i volti di tutti voi, mi mancano nelle orecchie le voci delle nostre famiglie che mi suggeriscono cosa dire, manca oramai da troppo tempo una vera occasione di incontro con tutti che dia carica e vitalità all’associazione.

 

Certo attività ed eventi Afi-Verona ne ha fatte in questi tempi: serate di degustazione, corso genitori a Castelnuovo, domeniche della famiglia a S. Zeno e Trevenzuolo, serate e interventi vari dove ci hanno invitato a parlare, ma…

 

Ma è sempre più difficile coinvolgere tutti i soci. Perché?

Forse qualcuno pensa di non avere più bisogno di una associazione ora che i figli sono cresciuti…

Forse qualcuno non è d’accordo con le attività proposte, ma si è dimenticato di dircelo….

Forse qualcuno si è lasciato travolgere dallo scoraggiamento: "tanto non cambierà mai nulla"…

Forse qualcuno si è semplicemente impigrito, seduto in poltrona con il telecomando…

Forse…

 

A me hanno sempre insegnato che con i se e con i forse non si fa la storia, e allora reagiamo!

 

Di fronte a questa lettera mettete in calendario la prossima occasione per rivederci:

domenica 18 aprile a Pescantina

scrivetevelo subito nell’agenda, nel telefonino, fate il possibile per essere presenti: abbiamo bisogno di ritrovarci e parlarci, scambiarci esperienze, farci venire nuove idee, passare una giornata insieme. Magari per qualcuno sarà anche l’occasione per rinnovare l’iscrizione visto che molti mancano ancora all’appello.

 

All’interno di questa domenica faremo anche l’Assemblea annuale per l’approvazione del bilancio. L’assemblea è un momento importante e vitale di un’associazione, non solo un atto formale, cerchiamo di esserci!!

 

Attendo riscontri a questa lettera, magari già da domani un’impennata di iscrizioni di tutti quelli che si sono dimenticati, e ancora di più una risposta, o attraverso il sito o all’indirizzo tamara.morsucci@afifamiglia.it

 

Un sincero augurio di Buona Pasqua a tutte le vostre famiglie.

 

Tamara