afi

Un giornalino per i nostri ragazzi

CONOSCETE GIO' MONDOERRE, IL MONDO DEI RAGAZZI ?

E' UNA RIVISTA ELLEDICI, DESTINATA PRINCIPALMENTE A RAGAZZI E RAGAZZE FINO A 15 ANNI O SUPPERGIU'. MA NON SOLO.

 

A casa nostra la rivista arriva già da qualche anno, complice il fatto che come catechista cercavo qualche supporto che mi fornisse idee e argomenti per consentirmi di stare al passo con le necessità e la realtà dei ragazzi (attualmente un gruppo di terza media) sia per quanto riguarda le tematiche, che il linguaggio e che fosse, perché no?, anche utile durante l'incontro settimanale di catechesi. In realtà chi conosce già la rivista credo che sarà sicuramente d'accordo sul fatto che essa fornisce ben più di qualche spunto.

 

Per quanto riguarda le rubriche presenti un ampio spazio viene sempre riservato ad argomenti di attualità, poi scienze, benessere, easyenglish, musica, la Buona Notizia, giochi e fumetti, test (utilissimi per risollevare le sorti di un incontro magari troppo impegnativo), ambiente, aggiornamenti del web, il tutto ben organizzato, facile da leggere e accattivante nella grafica.

 

Come catechista ho trovato che oltre agli argomenti di attualità e di musica con i poster dei vari gruppi presentati, proprio la rubrica "La Buona Notizia" è in grado di fornire un ottimo spazio di attualizzazione di brani del Vangelo, accompagnati da suggerimenti utili per fornire ai ragazzi di oggi una modalità più attuale e concreta per la lettura e conseguente ri-appropriazione del messaggio evangelico.

 

Per conoscere meglio la rivista vi segnalo il sito www.mondoerre.it dove è possibile anche chiedere l'invio di una copia gratuita.

A tutti auguro una buona lettura.

Stefania Ridolfi

Afi-Verona

Condividi sui social