afi

Comunicato stampa - Al via il nuovo Consiglio Direttivo di Afi.

COMUNICATO STAMPA

 

Al via il nuovo Consiglio Direttivo di Afi.

 

Si è svolta domenica 2 luglio 2017 a Reggio Calabria l’Assemblea di Afi - Associazione delle famiglie - Confederazione italiana che ha rinnovato le cariche sociali eleggendo Presidente e Consiglio Direttivo.

Diego Bellardone di Afi Donnas, nuovo presidente nazionale, ha accolto l’elezione dichiarando che “si mette al servizio di una realtà associativa dalle grandi potenzialità e si impegnerà per portare Afi a lavorare non solo per tutte le famiglie, ma con tutte le famiglie”. Bellardone ha una esperienza più che decennale in associazione ed ha ricoperto l’incarico di presidente di Afi Donnas e di vice presidente della Confederazione nazionale.

Rinnovato per cinque sesti il Consiglio Direttivo che unisce l’esperienza pluriennale di Roberto Bolzonaro (Afi Monselice) al nuovo incarico per Rossella Pandolfino (Afi Reggio Calabria), Federica Rossetti (Afi Verona), Cristina Bordignon (Afi Treviso), Cesare Palombi (Afi Milano-Brianza) e Corrado Sirugo (Afi Avola).

Un perfetto equilibrio di genere immerso in una rappresentanza di varie regioni d’Italia a testimonianza della presenza di Afi in 13 realtà associative locali dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.

Nella sua relazione di commiato, dopo 6 anni di mandato come presidente, Daniele Udali ha ricordato “l’importanza della formazione sui principi fondamentali che a volte diamo per scontati senza averli mai studiati e fatti nostri”. Salutando i partecipanti ha detto “quando operiamo per la promozione della famiglia siamo fortissimi e quello che facciamo è importantissimo, perché riguarda la nostra vita, il nostro impegno, la nostra felicità e quella degli altri”.

Sabato 1 luglio è stato dedicato ad un convegno formativo sul tema delle politiche familiari di promozione della famiglia in cui oltre 100 partecipanti hanno svolto 16 gruppi di lavoro. La metodologia OST, egregiamente condotta dalla dott.ssa Maria Porzia Sarlo, ha entusiasmato i presenti per la possibilità di scegliere gli argomenti di cui parlare e per il contesto che ha consentito a tutti di esprimere le proprie proposte. I risultati del convegno verranno rielaborati e resi disponibili a breve a tutte le Afi locali per essere proposti alle Amministrazioni in tutta l’Italia.

 

Afi – Associazione delle famiglie – Confederazione italiana

Verona, 12 luglio 2017

Condividi sui social