afi

SOLESINO 2010: FAME DI FAMIGLIA OVVERO LA FAMIGLIA HA FAME: BUON SEGNO!

A casa Bellardone-Paoloni l’appetito non manca: dopo aver fatto tacere il fisiologico brontolio dello stomaco, la nostra fame interna ci porta ad indagare in altri mari per soddisfare alcune curiosità. Ecco perché partiamo e lasciamo la nostra ridente e sicura (ma statica) Valle d’Aosta: riteniamo infatti che l’incontro con altre famiglie sia fondamentale per saziare questo appetito di umanità.

Da questo convegno a Solesino del 1° maggio 2010 portiamo a casa tre parole-chiave che sono state a nostro avviso caratterizzanti: ACCOGLIENZA- FATICA- RELAZIONE.

Rispetto a quest’ultima ci piacerebbe spendere alcune righe di commento che vogliono essere al contempo un piano di lavoro per il futuro: perché non pensare ad un convegno sul tema della comunicazione, così come è stata intesa dal Prof. Visentin?

A nostro avviso abbiamo veramente bisogno di spunti pratici relativi all’ascolto empatico al fine di poter usare le parole per entrare in comunicazione in profondità e superare così l’attuale stato delle cose, costituito per la maggior parte da dialoghi urlati tra sordi.

Diego, Stefania, Enrico, Silvia e Nicole

P.S. 1: E poi c’è la fame di musica e quindi la concomitanza, non voluta, ma ben gradita, del concerto dei Nomadi ad Este, è stata accolta favorevolmente da tutta la famiglia.

P.S. 2: Un sincero plauso alla neonata AFI di Solesino per l’organizzazione del convegno. “Sappiamo cosa vuol dire: BRAVI!!!!”

26/05/2010 Responsive image

CONVEGNO SOLESINO (PD) 2010: L'ALLEANZA EDUCATIVA

Ospiti della neo-nata Afi Locale di Solesino (PD) si è svolto il 1 maggio 2010 il Convegno Nazionale dell'Afi sul tema: Un’alleanza educativa con la famiglia - Sport, Scuola, Parrocchia e Istituzioni alleate alla famiglia per formare i cittadini di domani

Condividi sui social