afi

Reggio - Famiglia Brunod

VALLE D’AOSTA - CALABRIA  Andata/Ritorno

Souvenir di un’esperienza familiare a 360 °

 

Quest’anno per la prima volta abbiamo partecipato al convegno e all’assemblea nazionale Afi spronati dalla curiosità nata dai racconti di chi da tempo ci partecipa con entusiasmo, ma anche facilitati dal fatto che le date scelte coincidevano con l’inizio delle nostre ferie.

Il primo pensiero di questa nuova esperienza è sicuramente l’accoglienza delle famiglie dell’Afi di Reggio Calabria: dalle telefonate di Ketty alla famiglia “Brunodd”, che ci hanno fatto sentire a casa ancora prima di arrivare a destinazione, alle nostre guide speciali, i ragazzi Filippo e Urvachi, con le loro splendide famiglie, che ci hanno accompagnato nella conoscenza della storia, dell’arte e delle bellissime spiagge locali.

Il convegno, organizzato attraverso il metodo OST, é stato molto stimolante e aggregativo perché ci ha permesso di affrontare attivamente argomenti di interesse comune, di socializzare e di condividere attività e idee delle altre Afi.

La nostra prima assemblea nazionale l’abbiamo vissuta un po’ in punta di piedi, condividendo l’emozione del presidente uscente Daniele, assaporando gli interventi di alcuni soci presenti e naturalmente applaudendo il nostro nuovo presidente Diego!

Rientrati nella nostra Vallée é stato emozionante vedere i nostri ragazzi prendere in mano le Riviste Afi (novità!) e cercare tra le immagini pubblicate i volti delle persone conosciute al convegno (avranno letto anche qualche articolo?).

 

La parola ai nostri ragazzi:

“Secondo noi, le giornate passate a Reggio sono state bellissime. Mentre i nostri genitori partecipavano al convegno noi abbiamo fatto amicizia con i bambini e i ragazzi delle altre Afi. Non dimenticheremo mai i nostri nuovi amici e speriamo di partecipare ai prossimi incontri nazionali per vederli di nuovo. Grazie di cuore anche alle nostre baby sitter!”

                                                                                                                        Fabienne e Jean-Louis

 

Come dice la nostra presidente Laura “Tutti i soci, almeno una volta, dovrebbero fare questa esperienza”… e noi aggiungiamo “perché si conoscono tante belle famiglie!!!”.

 

Grazie e un saluto a tutti.

Stefano e Elena Brunod

 

Condividi sui social