afi

Giorgio Zerbato - L’Afi sta ringiovanendo… bene così!

Mi sono trovato bene sia all'Assemblea nazionale che al Convegno della domenica.

Due relatori eccezionali: il senatore Damiano Zoffoli con una relazione approfondita sull'Europa e la prof.ssa Vera Zamagni che ha dettagliatamente inquadrato il volto dell'attuale società.

Vorrei comunque soffermarmi sull'Afi e butto giù alcune considerazioni. Era da qualche anno che non partecipavo a un convegno....un po' per scelta e un po' per motivi di salute e le prime impressioni sono state positive. E' molto visibile il cambio generazionale dei responsabili. Ho rivisto con piacere vecchie amicizie e incontrato famiglie giovani e nuove. Tante Afi locali hanno cambiato i loro referenti. L'Afi si sta evolvendo e sta cambiando. La preoccupazione degli "Afini anziani" è naturale. L'importante è che al centro rimanga la famiglia e questo penso sia ben impresso nel DNA degli "Afini giovani". E' giusto così! Io mi sforzerò nel mio piccolo di dare una mano, in questi giorni l'ho capito molto chiaramente. Il mondo cambia e anche l'Afi è giusto che cambi.

Giorgio Zerbato

Afi Verona

 

03/05/2018 Responsive image

CESENATICO 2018: CONVEGNO E ASSEMBLEA NAZIONALE

28 e 29 aprile 2018 - Le Afi locali a confronto sulle rispettive attività e a Convegno per discutere di Alleanze fra comuni e famiglie. Di seguito una carrellata di emozioni, riflessioni, interventi dei partecipanti. Ma anche documenti del Convegno e dell'Assemblea.  

Condividi sui social