afi

Come don Milani a Barbiana 50 anni fa

Caro Marco,

vorrei dirti che l’organizzazione è stata impeccabile, non ci sono osservazioni da parte mia. Ottimi gli asparagi che ci avete donato, preparati ieri sera da Rosalinda.

Piccola riflessione:

Quanto al convegno di sabato io credo di aver imparato, come sempre accade in queste occasioni, un po’ da tutti: brava l’atleta, brava la coppia, brava la ricercatrice. Una parola in più la voglio spendere per l’ultimo intervento che è stato molto efficace in quanto quello che si era prefissato Visentin  (grande comunicatore) è successo.

Infatti tutti hanno parlato di questo intervento, tutti hanno cercato di individuare se più profondo o più alto, più veloce o più lento, più forte o più tenero.

La soluzione a queste tre domande l’aveva applicata don Milani a Barbiana 50 anni fa. Alla termine della relazione di Visentin  una signora dall’alto aveva gridato che questa era utopia. Sarà vero?  Io vorrei che non lo fosse e per questo ci dobbiamo impegnare affinché questa utopia possa invece avverarsi.

Ciao a tutti da Francesco e Rosalinda.
Afi-Verona

26/05/2010 Responsive image

CONVEGNO SOLESINO (PD) 2010: L'ALLEANZA EDUCATIVA

Ospiti della neo-nata Afi Locale di Solesino (PD) si è svolto il 1 maggio 2010 il Convegno Nazionale dell'Afi sul tema: Un’alleanza educativa con la famiglia - Sport, Scuola, Parrocchia e Istituzioni alleate alla famiglia per formare i cittadini di domani

Condividi sui social