L'Afi aderisce al FORUM delle ASSOCIAZIONI FAMILIARI


Afi - Verona home page

Rinnovo direttivo della Consulta della Famiglia del Comune di Verona

Si sono svolte il 18 dicembre 2012 le elezioni per il rinnovo del Presidente e del Direttivo della Consulta della Famiglia del Comune di Verona, organismo consultivo composto da oltre 30 associazioni che sul territorio si occupano a vario titolo di famiglia.

 

È stata riconfermata alla presidenza l’avv. Francesca Luciani, che è al suo terzo mandato al vertice della Consulta.

Completamente rinnovato il direttivo eletto che è composto da Maria Grazia Rodella (Colle della Famiglia – Centro studi Opera don Calabria), Vecchini Arianna (A.Ge Associazione Genitori Verona), Speri Francesca (Eurodonne Italia), Piero Dalle Vedove (Associazione Famiglie – Consultorio Familiare Verona Sud), Carbognin Maurizio (Centro Diocesano Aiuto Vita), Bolcato Claudio (Azione Cattolica Italiana- Diocesi di Verona).

 

In gennaio il Direttivo provvederà all’elezione del Vicepresidente ed alla stesura del programma.

L’obiettivo, come illustrato brevemente dalla Presidente, sarà quello di attuare una sempre maggiore collaborazione e sinergia con l’Assessore Servizi Sociali, Famiglia e Pari Opportunità Anna Leso, che ha già manifestato il suo interesse per la Consulta della Famiglia, e la promozione dell’ingresso di nuove associazioni interessate alle tematiche familiari.

Sono già avviati un progetto per la formazione delle coppie che si preparano al matrimonio civile, in collaborazione con l’Assessorato, l’U.L.S.S. 20 ed alcune Circoscrizioni, e la realizzazione di un opuscolo di presentazione della Consulta e delle Associazioni che vi partecipano.

L’auspicio è quello di incentivare l’incontro e lo scambio reciproco tra Istituzioni e Associazioni che operano sul territorio con diverse specificità a beneficio della famiglia e posseggono quindi un importante bagaglio di sensibilità e di esperienza sul tema.

Il fine comune è quello di promuovere politiche familiari volte ad incentivare, sostenere e valorizzare la famiglia ed il suo insostituibile ruolo di risorsa per l’intera collettività.

 

Comune di Verona

Consulta Comunale della Famiglia

Vicolo San Domenico, 13/B – 37122 Verona

Fax 0458077227 - E-Mail consultafamiglia@comune.verona.it

Codice fiscale e Partita IVA 00215150236