afi

Vacanze per famiglie - Montagna al Passo Rolle 2012

 

IN MONTAGNA L'AFI

Passo Rolle 2012

 

4 - 18 agosto 2012

 

 

 

VACANZE A MISURA DI FAMIGLIA presso l'Hotel Alpenrose al Passo Rolle.

 

Si tratta di un hotel 3 stelle ristrutturato di recente, che viene adesso offerto in autogestione nella stagione estiva. Informazioni al sito http://www.hotelalpenrose.it/

E' dotato di vari comfort: camere a 2-3-4 posti letto, sono con balcone, dispongono di servizi privati con box doccia, TV color e asciugacapelli. C'è ampio spazio esterno, stanza per ricovero zaini e scarponi, altra sala chiusa per i nostri giocatori di carte, altra sala davanti al bar. Moquette nuova nelle camere, travi a vista, ascensore.

 

Dal punto di vista escursionistico e paesaggistico la zona è molto bella.

Passo Rolle sorge a 1984 metri sul livello del mare, al centro del Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino, ed è dominato dal Cimon della Pala (3186 m), il "Cervino delle Dolomiti", e dalla Cima Vezzana (3192 m), in uno scenario di incomparabile e rara bellezza.

Dista 9 km da San Martino di Castrozza con il quale è perfettamente integrato sotto il profilo turistico. Nell'area spiccano i laghetti di Colbricon, attorno ai quali furono ritrovati i segni di insediamenti preistorici, e la Baita Segantini con la Capanna Cervino, immerse in un'atmosfera da fiaba.

 

Dal Passo Rolle si raggiunge facilmente la Val Venegia, area naturalistica tra le più belle e incontaminate dell'intero Trentino, solcata dal Rio Travignolo e caratterizzata da rare specie floreali.

Si raggiungono svariati rifugi sulle Pale di San Martino. Con la funivia si accede all'altopiano della Rosetta con (l'ormai minuscolo) ghiacciaio della Fradusta.

In circa un'ora di auto (spostamento medio delle nostre escursioni in val d'Aosta) si arriva a Palafavera o ad Agordo, per entrare sul Civetta; si gira intorno al Gruppo delle Pale per entrare nelle stupende Val Canali o Valle di Gares; in mezz'ora al Passo San Pellegrino, per accedere alla Marmolada. In venti minuti a Predazzo e quindi in Val di Fiemme.

Insomma un luogo che promette bellissime passeggiate e grandi camminate in quota.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Adulti: 30,00/33,00 euro /giorno (vedi Nota-1)

Ragazzi nati dal '94 al '98 (14-18 anni) 23,00 euro /giorno

Ragazzi nati dal '99 al 2009 (3 - 13 anni) 18,00 euro /giorno (vedi Nota-2)

Bambini nati dal 2010 al 2012 (0-2 anni) Gratis

 

NOTA-1: Queste quote sono frutto di un grosso compromesso fra la necessità di coprire tutte le spese e il desiderio di contenere il costo della vacanza per le famiglie. Abbiamo impostato la quota adulti in modo variabile fra 30 (sperabili) e 33 (max) euro. A prenotazioni avvenute e spese fatte potremo fissare definitivamente la quota al fine di andare a pareggio di bilancio dell'attività.

NOTA-2: Per i bambini più piccoli vedremo, in funzione del nostro numero complessivo, se sarà possibile ottenere qualche agevolazione, che applicheremo in sede di saldo delle quote di partecipazione.

 

E' indispensabile la prenotazione con caparra da effettuarsi al più presto.

 

NB: benché la struttura sia decisamente confortevole, opereremo sempre in autogestione e quindi saremo come al solito chiamati a dare una mano per i servizi.

 

La partecipazione è ovviamente riservata alle famiglie socie Afi, in regola con la quota associativa 2012.

 

Per informazioni e prenotazioni

Giorgio Prando 347 7778687 prandog@teletu.it

Luca Biasato 338 8167906 biabel@alice.it

Condividi sui social