afi

Roma, 7 luglio 2012, Forum delle Associazioni Familiari: Roberto Bolzonaro confermato vicepresidente

Con Francesco Belletti e Gianna Savaris, entrambi riconfermati nelle cariche direttive del Forum, viene approvato  a larghissima maggioranza  dalle 50 associazioni e dai 20 Forum regionali, il lavoro fatto negli ultimi tre anni.

La passione, l'impegno, la fantasia, la mentalità di chi affronta un problema per risolverlo, l'approccio da "ingegnere" di Roberto, sono stati elementi determinanti e ben spesi, con non poco sacrificio, per portare all'attenzione del Governo le tematiche familiari.

 

La geniale intuizione, "il Fattore Famiglia", un calcolo equo di tassazione che riconosce il costo dei figli, e il tenace lavoro sull'ISEE, sono stati i suoi cavalli di battaglia di tre anni intensi, spesi a tutti i livelli, dai comuni fino a Governo e Parlamento.

 

Mentre lo ringraziamo per il lavoro fin qui svolto, lo incoraggiamo a continuare con rinnovato entusiasmo su questi fronti, garantendogli il sostegno e la fiducia di tutte le famiglie dell'Afi. I tempi che ci aspettano saranno molto duri e carichi di incertezze, tuttavia siamo certi che con  tenacia e perizia, Roberto saprà farsi valere e portare avanti le istanze delle famiglie.

 

Oltre al tema fiscale, altre sfide attendono il Forum: il lavoro per i giovani per consentire loro di "metter su famiglia" e l'azione culturale, particolarmente sui media.

Per affrontarle è necessario proseguire con  la formazione dei quadri associativi e il rafforzamento della rete associativa, per un'azione incisiva e capillare su tutto il territorio italiano.

Ancora una volta l'Afi sarà in prima linea!

 

Afi - Associazione delle Famiglie

Confederazione Italiana

Condividi sui social