afi

Monti ha promesso 50 milioni per le politiche familiari nel 2013: elemosina!!!

Caro Daniele,

 

non ero a Riva del Garda in quanto impegnato a Bari con la CEI, ma ho sentito bene cosa hanno detto  Monti e Riccardi.

Monti ha promesso 50 milioni per le politiche familiari: elemosina!!!

 

Con la manovra chiamata DDL sulla stabilità distribuirà 1 miliardo (1 miliardo di euro!!!) di riduzione IRPEF ai contribuenti ricchi, 3 miliardi ai contribuenti benestanti, 1 milardo ai contribuenti con redditi mediobassi e 0 (zero) miliardi alle famiglie con figli con redditi bassi (perché incapienti) (Confermato anche dalla Corte dei Conti!!!). In compenso aumenterà l'IVA opprimendo ancor di più le famiglie con figli. Però tirerà fuori 50 milioni. RIDICOLO (in allegato una relazione tecnica in merito). Le famiglie continuano ad essere prese in giro!!

 

Dobbiamo chiedere le dimissioni di Riccardi? Come ministro con delega alla famiglia, nonostante i continui suggerimenti del Forum, non è stato in grado e non è in grado di proporre nulla al Governo per la famiglia? Monti ha ampiamente dimostrato di non sapere nulla di politiche familiari per cui un ministro con delega alla Famiglia deve fare il suo mestiere, con forza, passione, competenza, determinazione!!!

Tutto questo è finora mancato a  Riccardi!! O mi sbaglio?? Ha tolto il Fattore Famiglia dal Piano nazionale della famiglia, attribuendo la responsabilità alle Regioni, che, interpellate, non ne sanno nulla!!!

 

A Riva del Garda la famiglia non ha potuto interloquire con il massimo livello delle istituzioni in un Festival dedicato alla famiglia: che tristezza!!!

 

Ma mi chiedo: a Riva del Garda nessuno ha fischiato Monti quando ha detto che destinerà 50 milioni alla famiglia???

 

Per maggiori dettagli scarica uno studio sul DDL sulla stabilità 2013 che ti allego.

 

Ciao.

 

Roberto Bolzonaro

Vice Presidente

Allegati

Condividi sui social