afi

Legge finanziaria 2008. L'Afi propone degli emendamenti al disegno di legge.

Legge finanziaria 2008. Dopo lo shock si ricorre ai farmaci.

L'Afi propone degli emendamenti al disegno di legge

 

Data l'enorme delusione, emersa un po' dovunque con la presentazione della legge finanziaria 2008 proposta dal governo, e soprattutto dopo le aspettative sorte attorno alla Conferenza della famiglia voluta dal Governo stesso, l'Afi condivide appieno il documento redatto e diffuso dal Forum delle Associazioni familiari dal titolo LA FINANZIARIA DELLE PROMESSE MANCATE (www.forumafamiglie.org)

Per cercare di recuperare il recuperabile, l'Afi ha inviato a deputati e senatori una proposta di emendamenti. Chi conosce qualche altro parlamentare deve fargli pervenire il testo da noi proposto.

Gli emendamenti sono in linea con le aspettative espresse nei documenti precedenti presentati dall'Afi - Associazione delle Famiglie sia in occasione della Conferenza Nazionale della famiglia che in occasione del DPEF e in preparazione della legge finanziaria. 

Gli emendamenti proposti sono alcuni a costo zero (casa, affitti) altri onerosi, per rispondere alle emergenze che vedono la famiglia sempre più in difficoltà. Siamo lontani anni luce dalla promozione della Famiglia, restiamo almeno agganciati a politiche essenziali e necessarie per non aggiungere difficoltà a difficoltà.

Per far fronte all'ulteriore necessità di reperimento di risorse, sia in merito alle detrazioni fiscali, agli assegni familiari che alle maggiorazioni di ulteriore detrazione ICI, si invita il Governo a trovare le necessarie fonti tramite ulteriori riduzioni degli sprechi o altri metodi che non penalizzino comunque la famiglia. Ci si auspica (e stima) una necessità di risorse per almeno 1 miliardo di euro.

Verona, 14 ottobre 2007

 

Roberto Bolzonaro

Presidente

Afi - Associazione delle Famiglie

Confederazione Italiana

 

Clicca su ?Vedi documento? per scaricare il testo della proposta (.pdf 68KB)

 

Condividi sui social