afi

IN CAMPAGNA ELETTORALE MANCA LA FAMIGLIA

ABBIAMO IL CORAGGIO DI USCIRE CON LE PETTORINE PER CHIEDERE CITTADINANZA E PRETENDERE LA GIUSTA ATTENZIONE.


Utilizzata, usata ed abusata a scopo prettamente strumentale nelle campagne elettorali degli anni precedenti, la famiglia è ora scomparsa dalle "agende" politiche. Ci compare rarissimamente e, direi, quasi per sbaglio.

E' meglio che ricorrere alle promesse da marinaio distribuite a larga mano da tutti, si dirà, ma questo significa solo una cosa: se allora la presenza della famiglia era solo strumentale, la verità viene ora a galla.

Della famiglia, vero fulcro dell'economia e della società, non gliene importa niente a nessun politico o giornalista dimostrando non solo la miopia contingente (si guarda solo ai risultati del 25/25 febbraio), ma una incompetenza politica abissale. A meno che non siano diventati strumentalmente più utili altri argomenti: lavoro, economia, spread, giovani.

Si parla solo di questo ignorando, penso non volutamente, ma per cecità reale, che alla base di tutto c'è la famiglia con il suo ruolo non solo sociale, ma anche economico insostituibile.

Si parla di diritti delle coppie omosessuali e non si spende una parolina sui diritti di chi mette al mondo dei figli, si fa un "mazzo" tanto fino a portarli a 25 anni, spera di consegnarli al mondo del lavoro, ma vengono rispediti al mittente perché l'economia, il mercato e la politica non sono in grado di riceverli. E avanti fino a 35 anni, sempre sulle spalle della famiglia. Chi fa questo, la famiglia, non è minimamamente preso in considerazione.

Chi non è d'accordo con quanto scritto, ci dica chi, in questa campagna elettorale, ha mai affrontato il tema famiglia proponendo almeno uno dei sette punti della piattaforma del Forum delle Associazioni familiari "PIU' FAMIGLIA OGGI, PIU' ITALIA DOMANI"


Roberto Bolzonaro

Vice presidente Afi e Forum delle Associazioni familiari

 

visita la pagina Facebook di Afi http://www.facebook.com/pages/AFI-Associazione-delle-Famiglie/120401651401435

e quella del Forum http://www.forumfamiglie.org/ELEZIONI2013/13ELEZIONI.html

e lascia il tuo "mi piace".

Condividi sui social