afi

Dal 24 al 26 maggio 2007: Conferenza Nazionale della Famiglia

Carissimi amici dell'Afi,

 

come sapete giovedì 24 maggio parte la Conferenza nazionale della famiglia.

 

Parte con i migliori auspici:

  • il titolo "Cresce la famiglia, cresce l'Italia" è sicuramente sulla strada giusta.
  • il riconoscimento della famiglia come risorsa e non più come problema, è un cambio culturale che i nostri politici fanno molta fatica a recepire.
  • il successo, strepitoso, del Family Day. Un successo che rafforza notevolmente il ruolo delle associazioni familiari.
  • la nostra presenza come associazione direttamente invitata dal Ministero della famiglia.

 

La conferenza è stata preparata da una serie di incontri, anche con l'Afi, per focalizzare temi e contenuti. Il nostro ruolo sarà molto importante perché, in stretta sinergia con il Forum delle Associazioni familiari, ci presenteremo con una serie di documenti zeppi di idee e di proposte. Non demagogia, ma concretezza e convincimento della nostra forza, che ci viene da anni di duro impegno di studio e di formazione. Le premesse ci sono perché le nostre idee facciano finalmente breccia a livello politico e siano realmente applicate. Il duro verrà dopo, quando Governo e Parlamento dovranno mantenere gli impegni che questa Conferenza sulla famiglia imporrà loro. Il Family Day ci dà forza, ci riempie di responsabilità, ci darà ancora maggior forza per pretendere che siano rispettati gli impegni.

E' con questo spirito che la delegazione dell'Afi composta da Anna Gazzetta, Andrea Antonioli, Maurizio Bernardi, Giovanni Peretti, Roberto Debortoli ed io, ci apprestiamo a partecipare.

E' con questo spirito che vorremmo sentirvi tutti spiritualmente vicini a sostenere le nostre idee, le idee della famiglia, che andiamo a rappresentare.

 

Per conoscere programmi e contenuti www.conferenzanazionalesullafamiglia.it

 

Curiosità.

Il logo della conferenza è molto simile al nostro dell'Afi. Speriamo sia di buon auspicio e nella Conferenza, oltre al logo, dell'Afi ne venga colto anche lo spirito.

 

Roberto Bolzonaro

Presidente

Afi Associazione delle Famiglie

Confederazione Italiana

 

Monselice, 20 maggio 2007

Condividi sui social